Fuori dal PalaRavizza

Distrugge i vetri delle auto parcheggiate e ruba tutto ciò che trova, 28enne pavese nei guai

Il giovane si trovava già agli arresti domiciliari e ha utilizzato le ore di libera uscita per mettere in atto le sue azioni criminali

Distrugge i vetri delle auto parcheggiate e ruba tutto ciò che trova, 28enne pavese nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giudice ha fissato l'udienza per il prossimo 31 gennaio confermando nuovamente gli arresti domiciliari.

Furti nel parcheggio del PalaRavizza

Nel corso della mattinata di domenica 17 dicembre, il parcheggio del PalaRavizza in via Treves a Pavia è diventato teatro di un tentativo di furto a cui è seguito l'arresto di un giovane pavese. Secondo quanto riportato dalla Polizia Locale, un individuo identificato come D.R, un 28enne, è stato avvistato mentre spaccava il vetro di una Lancia Y.

Dopo aver frantumato il finestrino, ha rubato alcune borse lasciate all'interno dell'auto per poi passare alle altre macchine parcheggiate. L'azione, tuttavia, è stata interrotta da testimoni attenti che hanno subito allertato le forze dell'ordine. È stato l'intervento tempestivo della volante a portare all'arresto in flagranza del responsabile ancora presente sul luogo al momento dell'arrivo degli agenti.

Era già ai domiciliari

È emerso, subito dopo l'identificazione, che il 28enne era già sottoposto precedentemente a delle misure cautelari, specificamente agli arresti domiciliari. Ma è evidente che la finestra temporale concessa al soggetto per uscire di casa, dalle 9 alle 12, non è stata stata utilizzata in maniera opportuna. Anzi, è stata sfruttata per mettere in atto ulteriori attività criminali.

Nella giornata di ieri, lunedì 18 dicembre, il giudice ha quindi convalidato l'arresto in flagranza eseguito dalla polizia. Successivamente, ha fissato l'udienza per il prossimo 31 gennaio confermando nuovamente gli arresti domiciliari per il giovane anche se la nuova accusa di furto potrebbe inasprire le misure restrittive.

Seguici sui nostri canali