Cesano Boscone

Dispersione di corrente da un tombino: cagnolino muore fulminato

Altri cani sono riusciti a mettersi in salvo, rimediando “solo” una scossa leggera.

Dispersione di corrente da un tombino: cagnolino muore fulminato
Pubblicato:
Aggiornato:

Dispersione di corrente da un tombino: cagnolino muore fulminato. Una triste vicenda che arriva da Cesano Boscone e che ci racconta il GiornaledeiNavigli.it

Dispersione di corrente da un tombino: cagnolino muore sul colpo

“Sono addolorato per la terribile perdita, mi dispiace per il cagnolino e per il suo padrone che ha assistito alla drammatica scena”. Il sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, è andato subito tra via Roma e via Tommaseo, dove intorno alle 19 di ieri, è arrivata la chiamata di aiuto per un cagnolino morto fulminato mentre attraversava un tombino.

Dispersione dovuta a neve e acqua

Per il quattro zampe non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo, mentre altri cani sono riusciti a mettersi in salvo, rimediando “solo” una scossa leggera. “Purtroppo è morto fulminato un cane, probabilmente per una dispersione elettrica dal pozzetto di un tombino Enel”, ha spiegato il sindaco. Immediato anche l’intervento dei carabinieri e della polizia locale che ha isolato la zona e consentito ai tecnici di Enel di aprire il tombino per verificare l’origine del guasto. “Pare non abbia nulla a che vedere con l’illuminazione pubblica, si tratta di impianti Enel – precisa Negri –. All’origine del terribile incidente forse una dispersione di corrente a causa della presenza di neve e acqua. Pare, come ci ha detto il tecnico, che il fenomeno si sia verificato anche in altri contesti e paesi con quattro cani morti fulminati. Una cosa che ovviamente non dovrebbe succedere – aggiunge il primo cittadino – perché questi impianti devono essere isolati, ma tutto sarà chiarito quando verrà aperto il pozzetto e sarà verificato e individuato il problema”. Il sindaco ha concluso con un messaggio di vicinanza al “padrone, mi dispiace molto per il cane. Speriamo venga tutto risolto al più presto”.

WhatsApp-Image-2020-12-29-at-21.29.42-2-1024x498
Foto 1 di 3
WhatsApp-Image-2020-12-29-at-21.29.42-3-1024x498
Foto 2 di 3
Dispersione-corrente-cagnolino-muore
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE

“Aiutatemi”: i poliziotti sfondano la porta e soccorrono anziana, poi le regalano un panettone

Seguici sui nostri canali