Discarica a fuoco, Vigili del Fuoco in azione per una notte intera

E' successo nell'impianto di stoccaggio rifiuti della "Green Up" di Albonese: situazione contenuta dall’allarme aziendale.

Discarica a fuoco, Vigili del Fuoco in azione per una notte intera
Pubblicato:

Discarica a fuoco ad Albonese nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 agosto.

Discarica a fuoco

Ancora un rogo di rifiuti in Lomellina, dopo quello avvenuto a Mortara nello scorso mese di giugno.  Questa volta è successo nell’impianto di stoccaggio rifiuti della "Green Up" di Albonese. L'allarme è scattato intorno all’1,30 nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 agosto.

In fiamme un capannone

Il rogo ha preso origine in un capannone del sito di stoccaggio rifiuti all'interno del quale c'erano per lo più vecchi materassi e cuscini di gomma. Quando sono arrivati i Vigili del Fuoco, l’impianto antiancendio dell’azienda stava già agendo e, due dipendenti dell'azienda, allertati con un messaggio sui loro cellulari dello scoppio dell'incendio, stavano già bagnando i rifiuti.

Le ipotesi

Le fiamme però avevano già attecchito parecchio. I vigili del fuoco, hanno così dovuto lavorare oltre cinque ore nell’impianto di rifiuti per poterle spegnere. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vigevano che hanno avviato le indagini per risalire alla causa dell'incendio. Al momento, tutte le ipotesi sul rogo, compreso anche un atto doloso, sono prese in considerazione.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali