Disagi treni, dopo tanti disservizi scatta ancora il bonus
Codacons: "Non si intravedono miglioramenti, sono i dati a certificarlo".
Disagi treni, dopo tanti disservizi scatta ancora il bonus. Codacons: "Non ci sono miglioramenti e a certificarlo sono i dati. In provincia di Pavia ancora ritardi a ripetizione".
Disagi treni, dopo tanti disservizi scatta ancora il bonus
Ancora una volta i treni della Lomellina subiscono continui ritardi al punto da far scattare le agevolazioni per i viaggiatori. A ricordarlo è l’ormai famoso bonus ferroviario, un rapporto tra convogli, minuti di ritardo e percorrenze sulla base del quale viene calcolato un valore che deve essere inferiore al 5 per cento. In caso contrario scatta il diritto al bonus con uno sconto del 30% sull’abbonamento mensile. I dati sono impietosi: la linea Alessandria – Mortara – Milano ha fatto segnare un impietoso 7,20%. Male anche la Pavia – Alessandria con un dato superiore al 7%. A salvarsi è solo la Pavia – Vercelli che fa segnare il 4,83%.
Il materiale rotabile è vetusto
Codacons: “La situazione in Lomellina è sotto gli occhi di tutti, i dati oggi lo certificano ancora una volta ma le linee di zona soffrono di gravi inefficienze, a pagarne le spese sono i pendolari. La verità è che il materiale rotabile è vetusto, occorrerebbero interventi strutturali su tutte le linee, ma Trenord è assente. Il Codacons Pavia è a disposizione all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322 offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia; si invitano i pendolari coinvolti a contattare l’associazione”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)