Diluvia in Lombardia: allerta fiumi e laghi, 50 centimetri di neve sopra i 1500 ! Previsioni meteo

Aspettando il sole che dovrebbe tornare a splendere nella prossima settimana natalizia...

Diluvia in Lombardia: allerta fiumi e laghi, 50 centimetri di neve sopra i 1500 ! Previsioni meteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il vento forte di ieri, oggi in Lombardia diluvia, aspettando il sole che dovrebbe tornare a splendere nella prossima settimana natalizia. Sotto la lente fiumi e laghi: a Como c'è rischio esondazione. In montagna invece nevicate attese lungo tutto l'arco alpino: sopra i 1500 metri d'altitudine potrebbero registrarsi accumuli fino a 50 centimetri di neve!

Forti raffiche di vento

Nella giornata di ieri, venerdì 20 dicembre 2019, la nostra regione è stata interessata dal transito di una perturbazione dalla fenomenologia abbastanza significativa, con rinforzo importante della ventilazione orientale e locali rovesci a seguire. Localmente raffiche fino a 50-70 km/h, specie nei settori di medio-alta pianura centrale (Bergamasca e Cremasco, ma anche su Lodigiano, Ovest Milanese, Brianza comasca e lecchese, Monzese, Bergamasca e Bresciano).

Il tempo per sabato e domenica

Nella giornata di oggi, sabato 21 dicembre 2019, tanta pioggia. Nevicate oltre i 1.500 con fino a 50 centimetri di neve fresca.

Domenica 22 dicembre al mattino nuvolosità residua ma asciutto, fatto salvo qualche residua pioggia su Bresciano e Mantovano. Durante la giornata le nuvole lasceranno il posto a parziali schiarite e clima mite. Temperature minime tra 6/8 gradi, massime tra 12/13 gradi.

Seguici sui nostri canali