Di notte all'interno dello studio veterinario, ladri via con un computer
I malviventi hanno fatto perdere le tracce con il loro modesto bottino
Malviventi in azione in uno studio veterinario di Robbio: non trovando nulla da rubare si accontento di un computer portatile.
(Immagine di copertina creata con AI)
Furto dal veterinario
Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno 2024, uno studio veterinario di Robbio è stato oggetto di un furto. Gli ignoti ladri hanno forzato la porta d'ingresso e hanno rubato un computer portatile, non trovando altro da portare via. Probabilmente speravano di trovare contanti, che invece non c'erano.
Indagini in corso
L'ambulatorio non è dotato di un sistema d'allarme proprio perché non conteneva nulla di particolarmente prezioso, quindi il furto è stato scoperto solo alla riapertura il giorno successivo. A quel punto, sono stati chiamati i carabinieri. I militari sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del furto, che nel frattempo hanno fatto perdere le tracce con il loro modesto bottino.
Danni significati
I ladri, chiaramente senza grandi pretese, si sono accontentati di un computer portatile di scarso valore economico, causando comunque un danno significativo. Oltre alla perdita dello strumento di lavoro, infatti, i proprietari dello studio dovranno affrontare i costi di riparazione della porta d'ingresso forzata, necessari per poter riprendere la normale attività.