CRONACA

Derubato del cellulare sotto la minaccia di un coltello, rapinatore 23enne incastrato dalle telecamere

Il responsabile, in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato

Derubato del cellulare sotto la minaccia di un coltello, rapinatore 23enne incastrato dalle telecamere
Pubblicato:

Rapina con coltello in pieno centro a Mortara: identificato il responsabile. Si tratta di un 23enne in Italia senza fissa dimora.

Aggredito e rapinato

Una passeggiata in centro si è trasformata in un momento di terrore per un ragazzo di 19 anni, aggredito e rapinato mentre camminava lungo Corso Josti a Mortara. L’episodio, avvenuto l’11 aprile scorso, ha trovato un rapido sviluppo grazie al lavoro investigativo dei Carabinieri della Stazione locale, che sono riusciti a risalire all’autore del gesto.

L’aggressione

Secondo quanto denunciato dalla vittima, un giovane residente a Vigevano, l’aggressore lo avrebbe minacciato con un coltello per farsi consegnare il telefono cellulare. Dopo aver ottenuto lo smartphone, il rapinatore si è rapidamente dileguato tra le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.

L’indagine dei carabinieri

La denuncia, presentata lo stesso giorno presso il Comando Stazione di Mortara, ha dato il via a un’immediata attività investigativa. I Carabinieri hanno raccolto i dettagli forniti dal 19enne e hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sia pubbliche che private.

Le analisi hanno permesso di identificare il presunto responsabile: si tratta di B.B., 23 anni, originario del Marocco e in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali