Deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, scoperta discarica abusiva a Castello d'Agogna
L'intera area, di circa 650 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro
Scoperta discarica abusiva a Castello d'Agogna: su area di 650 metri quadrati un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non.
Discarica abusiva a Castello d'Agogna
Martedì 5 marzo 2024 i militari del nucleo Carabinieri Forestale di Mortara, unitamente a personale della Polizia Locale di Castello d’Agogna, hanno scoperto presso la sede della società “Dm-recycling srl” situata a Castello d'Agogna, un deposito incontrollato di ingenti quantità di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, derivanti dall'attività d’impresa che la società esercitava sul posto non rispettando le disposizioni relative al “deposito temporaneo” di rifiuti.
Su area di 650 mq
Dagli accertamenti è emerso che la società ha operato anche in assenza della prevista scia (segnalazione certificata di inizio attività). I rilievi operati sul posto dai militari hanno consentito di accertare che l’area interessata dalle attività abusive è pari a circa 650 metri quadri.
Area sequestrata
La polizia giudiziaria ha quindi sottoposto a sequestro probatorio l'intera l’area, oltre che i materiali e i rifiuti lì depositati.
Ulteriori accertamenti sono ancora in corso per la corretta quantificazione, oltre che la caratterizzazione dei materiali rinvenuti sull’area oggetto dell’intervento.