20 per lavoratore

Dalla Regione 153mila mascherine al trasporto pubblico locale di Pavia, Lodi, Monza e Milano

De Corato: "Un segnale concreto verso chi, quotidianamente, in prima linea continua a garantire servizi importanti per la cittadinanza".

Dalla Regione 153mila mascherine al trasporto pubblico locale di Pavia, Lodi, Monza e Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Lombardia consegna 6.200 mascherine al trasporto pubblico locale di Mantova e Cremona. Riccardo De Corato: "Un segnale concreto verso chi, quotidianamente, in prima linea continua a garantire servizi importanti per la cittadinanza".

Dalla Regione 153mila mascherine al trasporto pubblico locale di Pavia, Lodi, Monza e Milano

Regione Lombardia ha appena consegnato 153.000 mascherine alle Agenzie del Trasporto Pubblico Locale di Milano, Monza, Lodi e Pavia, di cui 103.000 ad ATM (Azienda Trasporti Milanesi). Stamattina hanno coordinato la distribuzione gli assessori regionali Riccardo De Corato e Stefano Bolognini.

L'iniziativa odierna arriva dopo aver già provveduto, nei giorni scorsi, a consegnare 3,6 milioni di dispositivi di protezione ai Comuni (3 milioni), alle farmacie (300.000), alle edicole (200.000) e alle Forze dell'Ordine (100.000). Nelle prossime ore, Regione Lombardia provvederà a recapitare il materiale anche a tutte le altre Agenzie del territorio.

20 mascherine per lavoratore

Grazie alla prima consegna di questa mattina, ogni addetto del servizio pubblico locale potrà disporre di circa 20 mascherine.

"E' un segnale concreto di attenzione nei confronti di chi ogni giorno garantisce un servizio indispensabile per i cittadini. Abbiamo il dovere di tutelare il diritto dei lavoratori di operare in sicurezza. Regione si impegna costantemente in questa direzione", dice l'assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi.

"Proseguiamo con la nostra azione di distribuzione gratuita di questi presidi importantissimi - aggiunge l'assessore alla Protezione civile, Pietro Foroni - e non ci fermiamo. Nei prossimi giorni incrementeremo ulteriormente i rifornimenti di mascherine alle colonne delle protezioni civili provinciali".

De Corato: "Per chi lavora quotidianamente in prima linea"

"Dopo aver dato consegnato 100.000 mascherine alle Forze dell'ordine nei giorni scorsi - ha sottolineato l'assessore De Corato - oggi abbiamo destinato 153.000 mascherine ai lavoratori del trasporto pubblico locale. Un segnale concreto verso chi, quotidianamente, in prima linea continua a garantire servizi importanti per la cittadinanza".

"La consegna delle mascherine per i lavoratori del TPL - ha dichiarato Stefano Bolognini - fa parte di un lotto più ampio di dispositivi di protezione individuale che Regione Lombardia ha acquistato per destinarle ai lavoratori più esposti. Saranno distribuite in tutte le città lombarde".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali