A VERCELLI

Da Pavia a Vercelli per tentare il furto in un bar, ma un Carabiniere fuori servizio gli rovina i piani

Il 54enne è stato bloccato e arrestato con l'accusa di rapina, porto ingiustificato di strumenti da scasso e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

Da Pavia a Vercelli per tentare il furto in un bar, ma un Carabiniere fuori servizio gli rovina i piani
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 54 anni arrestato per aver tentato il furto in un bar: a sventare l'azione criminale un Carabiniere fuori servizio.

(Foto di copertina creata con AI)

Il tentato furto al bar

Nelle scorse settimane, un tentativo di furto è stato prontamente interrotto grazie all'intervento tempestivo del Luogotenente dei Carabinieri Gianluca Masella, anche se fuori servizio al momento dell'accaduto. Il fatto è avvenuto in via Gaudenzio Ferraris a Vercelli, quando A.V., un 54enne proveniente da Pavia, ha cercato di impossessarsi di 180 euro dalla cassa di un bar, approfittando di una distrazione della barista.

Il Luogotenente Gianlluca Masella

Sventato da Carabiniere fuori servizio

Tuttavia, il tentativo di furto non è passato inosservato agli occhi attenti del Luogotenente Masella, che è intervenuto prontamente sventando il crimine. Nonostante il ladro abbia tentato di resistere e ingaggiare una colluttazione, l'arrivo tempestivo di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Vercelli e di un'unità del Nucleo Radiomobile ha ristabilito rapidamente l'ordine.

Arrestato in flagranza

Il presunto responsabile è stato arrestato sul posto e accusato di rapina, porto ingiustificato di strumenti da scasso e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Dopo il processo che si è tenuto il 9 aprile 2024, è stato ritenuto colpevole dei reati contestati e condannato a 2 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, oltre a una multa di 500 Euro.

Durante la colluttazione, il Luogotenente Masella è rimasto ferito riportando una prognosi di cinque giorni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali