Crolla tratto di provinciale a Torrevecchia Pia, due donne salve per miracolo
Sono passate in auto poco prima che la strada cedesse
Crolla tratto della provinciale 412 della Val Tidone a Torrevecchia Pia: due donne salve per miracolo. Strada interdetta al traffico.
Crolla tratto SP412 della Val Tidone
Intorno alle 18.45 di sabato 27 luglio 2024 squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi (Distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano) sono intervenuti con APS (autopompa serbatoio) nel Comune di Torrevecchia Pia sulla provinciale 412 della Val Tidone per un cedimento della sede stradale. Si tratta del ponticello sul cavo Marocco che poi si immette nella roggia Bolognina, situato in località Vigonzone.
Due donne passano in auto
Poco prima che avvenisse il crollo, un’auto con a bordo due donne, di 31 e 35 anni, stava percorrendo l’arteria che collega Torrevecchia Pia a Valera Fratta. Le due donne sono scampate per un soffio alla probabile caduta all'interno della voragine che si è creata sulla strada, coinvolgendo entrambe le carreggiate.
Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno soccorso le occupanti dell’auto. Le donne non hanno riportato conseguenze ma sono state prese in carico dai sanitari per accertamenti.
Strada chiusa
Presenti anche il sindaco di Torrevecchia Pia, Gerardo Manfredi, il Sindaco di Valera Fratta, Fabio Bassan, personale della Provincia, i Carabinieri, il responsabile del Consorzio Naviglio Olona e il responsabile del Consorzio Grande Roggia Bolognina.
La strada è stata chiusa al traffico e non si sa quando potrà essere riaperta.
Un bel ponte BAILEY e in poche ore si passa..,