Croce Rossa Voghera, nuovo corso per volontari

Il corso, a frequentazione gratuita, partirà venerdì 28 settembre.

Croce Rossa Voghera, nuovo corso per volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Croce Rossa Voghera, nuovo corso per volontari a partire da venerdì 28 settembre.

Croce Rossa Voghera: corso per volontari

Partirà Venerdì 28 Settembre alle ore 21 il nuovo corso per aspiranti volontari in Croce Rossa a Voghera. Come al solito la prima sera si tratterà di una lezione informativa, per spiegare come sarà strutturato il corso base, dal punto di vista teorico e pratico. Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana è necessario infatti frequentare un corso di accesso comune a tutte le Aree di servizio.

La struttura del corso

Si tratta di un corso base per approcciarsi al mondo della Croce Rossa: vengono trasmesse le nozioni di base sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo, di Diritto Internazionale Umanitario e di Primo Soccorso.

Corso gratuito

I corsi sono gratuiti, è richiesta solamente l’iscrizione alla Croce Rossa Italiana. Terminato il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana sarà possibile scegliere se continuare nell’attività con la Croce Rossa frequentando eventuali corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere. Tutti gli interessati possono chiamare lo 0383.45501 o passare dalla sede C.R.I. in via Carlo Emanuele a Voghera per compilare la domanda su apposito modulo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali