Classi in quarantena

Covid: salgono a sei gli studenti positivi. A Scaldasole la materna chiude in via precauzionale

I nuovi casi a Gambolò e Vigevano.

Covid: salgono a sei gli studenti positivi. A Scaldasole la materna chiude in via precauzionale
Pubblicato:

Covid: salgono a sei gli studenti trovati positivi al tampone: sono due ragazzini di 12 e 16 anni che frequentano istituti scolastici di Gambolò e Vigevano. A Scaldasole il parroco chiude in via precauzionale la scuola materna dopo che una bimba ha accusato febbre alta.

Covid: salgono a sei gli studenti positivi

Dopo le quattro classi messe in quarantena a Gambolò, Mortara e Voghera per la presenza di alunni e insegnanti positivi al Coronavirus, nella giornata di ieri è arrivata la notizia di altri due studenti positivi al Covid.

Si tratta di due studenti di 12 e 16 anni che, dopo aver accusato malessere, sono stati sottoposti a tampone il cui esito è stato positivo. Come negli altri casi, è scattata la quarantena per le due classi frequentati dagli alunni: una media di Gambolò e un istituto superiore di Vigevano.

Chiusa la materna a Scaldasole

Ma c’è anche una scuola infanzia che è stata chiusa provvisoriamente. Si tratta della "Elisa Strada" di Scaldasole. A prendere la decisione è stato il parroco dopo essere venuto a conoscenza che la figlia di una maestra aveva la febbre. In attesa dell'esito del tampone l'intero asilo è stato blindato.

Da lunedì più spazio per i tamponi Covid: massima attenzione alla popolazione pediatrica

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali