Dedicato a quanti hanno sofferto

Covid-19: “L’alba di un giorno nuovo”, un filmato per non dimenticare VIDEO

Per lasciare traccia di una terribile esperienza che ha profondamente segnato tutti noi.

Pavia, 10 Settembre 2020 ore 14:51

Nel periodo di emergenza sanitaria #Covid19 la Provincia di Pavia ha raccolto le immagini e i momenti più significativi e toccanti in un breve filmato con l’intento di lasciare traccia di una terribile esperienza che ha profondamente segnato anche la nostra comunità.

Covid-19: “L’alba di un giorno nuovo”

L’epidemia da Covid-19 che ha così duramente colpito il nostro Paese e che ancora oggi ci tocca da vicino è un’esperienza che non deve essere dimenticata. E’ importante lasciare memoria di quello che stiamo vivendo e conservare il ricordo del lavoro fatto, delle fatiche affrontate, dei dolori vissuti, dei gesti di solidarietà, delle energie impiegate generosamente per curare le persone, per aiutare i bisognosi, per soccorrere i malati, per trovare sorrisi in mezzo a paura e tristezza.

Dedicato a quanti hanno sofferto

Ricordare significa affrontare il futuro con passo sicuro e così, nell’ottica di lasciare una testimonianza che ci aiuti a non dimenticare, la Provincia di Pavia ha raccolto le immagini dei momenti più significativi e toccanti in un breve documento filmico con l’intento di lasciare traccia di una terribile esperienza che ha profondamente segnato tutti noi.

Il video, presentato ieri era sera presso il Castello Visconteo di Pavia, è dedicato a tutte le persone che hanno sofferto.

Il video L’Alba di un giorno nuovo è prodotto dalla Provincia di Pavia
Regia riprese e montaggio di Marco Rognoni
Testo di Roberto Mollica
Voce narrante di Luca Bottale Mostra meno

Ecco “Daily Tampon”: il test che in tre minuti dice se si è positivi o meno al Covid

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia