i controlli

Covid-19: dall’inizio della pandemia sanzionate oltre 3mila persone

Complessivamente le attività di controllo hanno riguardato 80.067 persone e 16.001 attività o esercizi commerciali.

Covid-19: dall’inizio della pandemia sanzionate oltre 3mila persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid-19: dall’inizio della pandemia le attività di controllo da parte delle Forze dell'Ordine hanno portato a sanzionare oltre 3mila persone.

Covid-19: da inizio pandemia sanzionate oltre 3mila persone

Le attività di controllo per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da parte delle Forze dell'Ordine e delle Polizie Locali hanno portato a sanzionare complessivamente, da inizio pandemia, 3.175 persone. 

I dati forniti dalla Prefettura nella giornata di oggi, venerdì 15 maggio 2020, parlano di un totale di 80.067 persone controllate sul territorio provinciale. Di queste 1.037 sono state denunciate: 74 per falsa attestazione e 7 per il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione perchè in quarantena. Altre 144 persone sono state denunciate per altri reati mentre sono 28 quelle arrestate.

Esercizi commerciali

16.001, invece, le attività o esercizi commerciali controllati da inizio pandemia: 81 titolari sono stati sanzionati e 33 denunciati. Tre esercizi, infine, sono stati chiusi provvisoriamente.

Nei prossimi giorni le attività di controllo proseguiranno con servizi speciali con pattuglie appiedate e, nei fine settimana, a Pavia anche a cavallo lungo il fiume Ticino.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali