Cosa c’è questa sera in TV: i Medici e Ficarra e Picone

Cosa ci riserva il piccolo schermo? Ecco i programmi in onda in prima serata su RAI1 e Canale5.

Cosa c’è questa sera in TV: i Medici e Ficarra e Picone
Pavia, 11 Dicembre 2019 ore 16:25

Cosa c’è questa sera in TV: in prima serata su Rai 1 andrà in onda l’attesissima finale de “i Medici”, mentre su Canale5 va in programmazione il film di Ficarra e Picone “L’ora legale”.

Cosa c’è questa sera in TV: I medici

I Medici è una serie televisiva anglo-italiana creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, trasmessa dal 18 ottobre 2016 su Rai 1. La serie descrive l’ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento, e le numerose traversie affrontate dalla stessa con le altre famiglie rivali e i tentativi di spodestamento. Essa trae ispirazione da fatti, persone ed eventi realmente avvenuti ed esistiti, seppur romanzati per rendere più appetibili le vicende al pubblico televisivo. Il protagonista della prima stagione (Medici: Masters of Florence) è Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme al fratello Lorenzo, interpretato da Stuart Martin, dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito affidatogli dal padre. La seconda stagione, I Medici – Lorenzo il Magnifico, vede come protagonista appunto il nipote di Cosimo, Lorenzo de’ Medici detto il “Magnifico”, interpretato da Daniel Sharman. Il titolo della terza stagione è invece “I Medici – Nel nome della famiglia” il cui attesissimo finale andrà in onda questa sera alle 21.25 su Rai1.

Ma cosa succederà?

Negli ultimi due episodi di questa stagione si vedrà Clarice tra la vita e la morte, e Lorenzo, disperato e sempre più indebolito dalla malattia, prometterà la mano della figlioletta, Maddalena, al figlio del Papa. Il Savonarola si schiera e si scaglia pubblicamente contro Lorenzo, in quanto sa che c’è quest’ultimo dietro la morte di Tommaso Peruzzi. Il popolo si sta lasciando convincere dalle prediche del frate e quindi Bernardi, consiglia nuovamente al Magnifico di risolvere il problema compiendo un omicidio. Tutto è pronto per mettere in atto l’assassinio ma Savonarola, viene avvisato da Piero, il figlio di Lorenzo.

Ficarra e Picone su Canale 5

La rete ammiraglia di Mediaset propone invece in prima serata il film di Ficarra e Picone “L’ora legale”. La pellicola è ambientata in una cittadina immaginaria, Pietrammare, in cui l’elezione del nuovo sindaco apporta una ventata di legalità e pone temporaneamente fine a un andazzo di corruzione, favoritismi e abusi.  La comunità però, ormai avvezza a un modo di vivere e di governare senza regole, non accoglie bene i cambiamenti e porterà il sindaco alle dimissioni.  Una rivoluzione per tutti e pure per Salvo e Valentino, che sognano di allargare l’attività del piccolo chiosco da loro gestito nella piazza principale. Si schierano così su fronti opposti al solo scopo di ottenere un ‘favore’ da chiunque diventi primo cittadino.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia