FINO AL 29 SETTEMBRE

Corso Strada Nuova diventa pedonale nelle sere estive, potenziata la linea 3 Centro

A partire dal 10 giugno ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e nei giorni festivi

Corso Strada Nuova diventa pedonale nelle sere estive, potenziata la linea 3 Centro
Pubblicato:

Corso Strada Nuova diventa pedonale nelle sere estive a partire dal prossimo 10 giugno e fino al 29 settembre: potenziata anche la linea 3 Centro.

Corso Strada Nuova pedonale nelle sere estive

La Giunta Comunale di Pavia ha preso una decisione significativa per rivitalizzare il cuore della città durante le serate estive: da Piazza Castello al Ponte Coperto, Corso Strada Nuova sarà chiuso al traffico degli autobus dalle 17 fino al termine del servizio.

L'iniziativa, che avrà luogo ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e nei giorni festivi dal 10 giugno al 29 settembre 2024, punta a trasformare la storica via in un luogo di incontro e passeggio, favorendo il commercio locale, gli eventi culturali e la socialità all'aperto.

Deviati gli autobus

La deviazione delle linee urbane degli autobus, pianificata per non creare disagi significativi ai pendolari, consentirà un'esperienza più serena e sicura per i pedoni, creando nel contempo nuove opportunità per i commercianti e gli organizzatori di eventi culturali. Questa novità è stata accolta positivamente dalla popolazione, che vede nella chiusura di Corso Strada Nuova un'opportunità per un centro più vivibile e attrattivo.

Potenziata la Linea 3 Centro

In concomitanza con questa iniziativa, la Giunta ha deciso di potenziare il servizio della linea 3 Centro nei fine settimana. Infatti, dal 10 giugno al 29 settembre 2024, escluso il mese di agosto, la frequenza degli autobus rimarrà ogni 60 minuti, ma il numero di corse giornaliere sarà potenziato: 18 corse al giorno durante il sabato e altre 18 corse la domenica e i festivi.

Un intervento volto a migliorare l'accessibilità al centro città durante i giorni di maggiore affluenza, supportando la vivacità di Corso Strada Nuova e delle aree circostanti.

Ma c'è anche un ma...

La popolazione e le associazioni culturali hanno accolto con favore queste iniziative, vedendole come un'opportunità di crescita per la città. Tuttavia, alcune voci critiche sollevano preoccupazioni riguardo alla possibile congestione delle vie alternative e all'efficacia del potenziamento della linea 3 Centro nel soddisfare la domanda di trasporto pubblico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali