A VOGHERA

Coronavirus: "Stai a casa, ci pensiamo noi" la Croce Rossa di Voghera per gli over 65

Consegna a domicilio della spesa, di generi di prima necessità e/o farmaci.

Coronavirus: "Stai a casa, ci pensiamo noi" la Croce Rossa di Voghera per gli over 65
Pubblicato:

Coronavirus: "Stai a casa, ci pensiamo noi" la Croce Rossa di Voghera per gli over 65. Approvato dalla Giunta Comune di Voghera un progetto per aiutare le persone anziane in difficoltà ad uscire di casa.

Coronavirus: "Stai a casa, ci pensiamo noi" la Croce Rossa di Voghera per gli over 65

La Giunta Comunale ha approvato la collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Voghera per le attività del Progetto Over 65, "Stai a casa, ci pensiamo noi", destinato alle persone anziane in difficoltà ad uscire di casa per l’emergenza coronavirus.

L’iniziativa prevede la consegna a domicilio della spesa, consistente in generi di prima necessità e/o farmaci ed è rivolto a tutte le persone anziane, sole o con problemi di salute, che non possono uscire di casa stante le prescrizioni normative previste per il contenimento del coronavirus Covid-19.

Il numero da chiamare

Dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sarà possibile contattare il numero verde 800 200 988 e prenotare il servizio per il mattino successivo. I volontari della Croce Rossa Italiana di Voghera, in divisa e muniti dei dispositivi di protezione individuale, non entreranno in casa ma si fermeranno sul pianerottolo, ritireranno la lista della spesa o dei farmaci e i soldi.

La spesa verrà fatta nel supermercato più vicino all’abitazione dell’anziano e, al termine della spesa, i volontari consegneranno le borse degli alimenti e/o i medicinali con lo scontrino fiscale e il resto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali