BUONE NOTIZIE

Coronavirus: l’infermiera della foto simbolo si era ammalata, ma ora è guarita

Elena, l'infermiera che ha commosso l'Italia, presto potrà tornare al lavoro.

Coronavirus: l’infermiera della foto simbolo si era ammalata, ma ora è guarita
Pubblicato:

"Era l’otto marzo, le 6 di mattina, la Festa della donna. Durante la notte era successo di tutto”. L’infermiera della foto che ha commosso l’italia si è ammalata… ed è guarita. Un’immagine virale, diventata il simbolo della lotta al Coronavirus.

infermiera della foto che ha commosso l’italia si è ammalata… ed è guarita

Un’infermiera, sfinita, riposa con la testa appoggiata su un lenzuolo piegato e appoggiato su una scrivania davanti al computer. Giusto il tempo per recuperare un poco di energie e poi tornare in prima linea, a combattere il Coronavirus.

“Era l’otto marzo, le 6 di mattina, la Festa della donna”, ricorda Elena in un’intervista rilanciata anche dal sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, sulla propria pagina Facebook. “Durante la notte era successo di tutto, una notte fatta di corsa tra i letti dei pazienti gravi che con i loro sguardi angosciati chiedevano aiuto e non capivano cosa stesse succedendo. Avevo anche pianto”.

Simbolo della fatica estrema di medici e infermieri

Come riporta Prima Cremona, Elena era stata fotografata da Francesca Mangiatordi, dottoressa dell’Ospedale di Cremona, durante un fugace riposo. Un’immagine diventata il simbolo della fatica estrema che stanno sopportando i medici e gli infermieri impegnati nella lotta al contagio.

Positiva al Covid-19

Cinque giorni dopo la fotografia in bianco e nero, Elena, risulta positiva e comincia la quarantena. Ha fatto il primo tampone, che ha dato esito negativo, ed ora è in attesa del responso del secondo. Se anche questo test andrà bene, potrà rientrerà al Maggiore: “Non vedo l’ora di tornare in mezzo ai miei colleghi e alla mia professione, una professione che adoro”.

“Ho perso degli amici e il papà di uno di loro. Quando tutto questo finirà, dovremo guardarci intorno e vedere chi è rimasto. Ho paura che mancherà qualcuno di cui non mi sono accorta”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali