Cronaca
PROVINCIALE

Coronavirus: è ancora caccia al paziente "0". Negativo test su agricoltore veneto

Si attende ora di sapere se l'uomo sia effettivamente affetto da Coronavirus.

Coronavirus: è ancora caccia al paziente "0". Negativo test su agricoltore veneto
Cronaca Pavia, 25 Febbraio 2020 ore 09:47

AGGIORNAMENTO DELLE 10.30: TEST NEGATIVO Come riportano i colleghi di PrimaPadova.it, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha reso noto, che gli analisti delle malattie infettive dell’Ospedale Santorso di Vicenza “confermano che il paziente di Albettone, che secondo quanto dichiarato da lui stesso sarebbe stato a Codogno, è risultato negativo al test del coronavirius”.

Coronavirus: il probabile paziente "0" forse è un agricoltore veneto che si sarebbe recato nel Lodigiano, al centro del focolaio, nei giorni scorsi. Si attende ora di sapere se l’uomo sia effettivamente affetto da Coronavirus. A riportarlo è primaLODI.it

Coronavirus: forse trovato il probabile paziente "O"

“E’ stato prelevato e sta andando all’ospedale malattie infettive di Vicenza per fare il tampone”, è quanto ha annunciato il sindaco di Albettone (VI), Joe Formaggio. Sarebbe un anziano di Albettone il paziente individuato come possibile paziente zero, che potrebbe aver diffuso il virus a Vo’ Euganeo.

Era stato nel Lodigiano

Da alcuni giorni l’uomo era febbricitante. Il sindaco ha confermato anche la notizia che il paziente si sarebbe recato nei giorni scorsi nel lodigiano, centro del focolaio in Lombardia, per la presentazione di un libro.

Il basso Lodigiano, come più spesso ribadito, è la zona focolaio della diffusione del Coronavirus in Lombardia: è proprio da Codogno che sembrerebbe essere iniziato il contagio, in particolare in ospedale. Ancora ad oggi però non si è riusciti a rintracciare il paziente zero lombardo: l’iniziale ipotesi che si trattasse di un manager tornato da un viaggio in Cina è stata scartata quando tutti i test effettuati sull’uomo sono risultati negativi.

In attesa dell’esito del test

Il probabile paziente “0” presenta sintomi febbrili ed è precauzionalmente ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza per accertamenti. Ora sarà sottoposto al test sul Coronavirus. Il ricovero, si sottolinea, è avvenuto nel rispetto dei disciplinari in vigore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali