A PARTIRE DA OGGI

Coronavirus, il Comune di Pavia attiva un supporto psicologico a distanza

Per far fronte alle paure generate dall'emergenza sanitaria e al senso di disagio che deriva dal confinamento domestico.

Coronavirus, il Comune di Pavia attiva un supporto psicologico a distanza
Pavia, 25 Marzo 2020 ore 18:47

Per far fronte alle paure generate dall’emergenza sanitaria e al senso di disagio che deriva dal confinamento domestico.

Emergenza Coronavirus, il Comune di Pavia attiva un servizio per il supporto psicologico a distanza per far fronte alle paure generate dall’emergenza sanitaria.

Coronavirus, il Comune di Pavia attiva un supporto psicologico a distanza

Il Comune di Pavia, attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali, Volontariato, Sanità e Politiche per la casa, ha attivato, da oggi (25 marzo 2020), un numero per il supporto psicologico a distanza, per far fronte alle paure generate dall’emergenza Coronavirus e al senso di disagio che deriva dal confinamento domestico. Chiunque ne abbia necessità, può telefonare al 3346672110. Risponderà un professionista dedicato, pronto ad ascoltare i cittadini in difficoltà e a dare loro sostegno.

Quando sarà attivo

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 12.00, sarà possibile chiamare per segnalare la propria situazione e fissare un appuntamento telefonico. Dalle 14.00 alle 17.00 avranno luogo i colloqui di approfondimento.

“È un momento di difficoltà non solo economica, ma anche psicologica” – ha dichiarato il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi – “Stiamo affrontando una situazione che non ha precedenti ed è naturale sentirsi spaesati o provare disagio. Un’istituzione come il Comune, che per tradizione e vocazione è quella più vicina ai cittadini, ha il dovere di intervenire anche con un servizio di questo tipo”. Qualora le richieste fossero molto numerose, il Comune si attiverà per implementare il servizio, anche attraverso la collaborazione del settore privato sociale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia