PROVINCIALE

Coronavirus: “Bambini meno a rischio”, il messaggio della pediatra diventa virale AUDIO

Un messaggio sulle chat Whatsapp che tranquillizza sul contagio nei bambini.

Pubblicato:

Un messaggio sulle chat Whatsapp che tranquillizza sul contagio nei bambini nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. E’ diventato virale l’audio di Lorenza Crippa, pediatra in servizio presso il Serbelloni di Gorgonzola (MI).

Coronavirus, il messaggio della pediatra: “Bambini meno a rischio”

“Non andate nel panico – ha spiegato il medico – In questi casi, da medico, vi dico di affidarvi alla scienza e rispettare le indicazioni che vi verranno date. Si tratta di un virus nuovo, nessuno ha gli anticorpi, ma non dobbiamo spaventarci. Per i bambini il problema esiste poco: il bimbo è abituato ad affrontare i virus, perché per lui sono tutti nuovi. E’ però importante evitare che il virus si propaghi eccessivamente: evitate dunque di andare in giro a zonzo.  Chi può si fermi. I sintomi sono quelli di una normale influenza e l’organismo dei più piccoli è molto più reattivo degli adulti nell’affrontare nuove  minacce”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali