RESTARE IN FORMA

Coronavirus, allenarsi a casa: il Comune di Pavia lancia l'iniziativa #iomiallenoacasa VIDEO

Video lezioni aperte a tutti con la collaborazione di società sportive e personal trainer.

Coronavirus, allenarsi a casa: il Comune di Pavia lancia l'iniziativa #iomiallenoacasa VIDEO
Pubblicato:

Pavia, parte l'iniziativa #iomiallenoacasa: video lezioni aperte a tutti con la collaborazione di società sportive e personal trainer.

Parte l'iniziativa #iomiallenoacasa

“Abbiamo chiesto il coinvolgimento e la collaborazione delle società sportive e dei personal trainer di Pavia per condividere video lezioni aperte a tutti” - dichiara l'Assessore allo Sport Pietro Trivi - “Lo scopo è quello di continuare a fare attività motoria rimanendo a casa ma con l'aiuto di personale qualificato e capace. Alle società cittadine che ancora non l'hanno fatto rinnovo l'invito a partecipare all'iniziativa per sostenere la popolazione che in questo periodo deve rimanere a casa. Aderire è semplice, basta mandare un link dal quale i cittadini potranno accedere alle video lezioni al mio indirizzo mail, redazione@comune.pv.it, al resto penseremo tutto noi”.

Video lezioni gratuite

Inizia così la pubblicazione dei video contenenti i materiali inviati dalle società e associazioni sportive che, dovendo sospendere la loro attività, hanno comunque trovato un modo alternativo affinché i loro atleti possano proseguire gli allenamenti nelle rispettive abitazioni all'insegna dello slogan #iorestoacasa.

“Queste testimonianze sono un segnale positivo e potente per Pavia: lo sport si adegua, cambia, soffre con la sua comunità, ma sarà pronto a ripartire appena le condizioni lo permetteranno. Lo sport è vitale e stà solo aspettando il momento giusto per ritornare nei suoi luoghi, nelle sue consuetudini, più forte di prima”.

L’assessore Pietro Trivi ringrazia tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Comune di Pavia per dare vita ad una testimonianza collettiva degli sforzi che la nostra comunità sportiva ha messo in campo per resistere a questa situazione critica e inedita nella nostra storia.

Video di presentazione dell'assessore allo Sport Pietro Trivi

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali