AGGIORNAMENTO

Coronavirus, 3.448 positivi: la situazione a Pavia e provincia sabato 18 aprile 2020

Tutti i dati aggiornati a ieri sera, 17 aprile 2020.

Coronavirus, 3.448 positivi: la situazione a Pavia e provincia sabato 18 aprile 2020
Cronaca Abbiategrasso, 18 Aprile 2020 ore 09:59

Nella provincia di Pavia, il numero delle persone positive al Covid-19 hanno raggiunto quota 3.448. Pavia conta 412 cittadini positivi. Seguono Vigevano con 383 e Voghera con 321. Ecco i dati aggiornati, Comune per Comune, alla data del 17 aprile 2020, forniti da Regione Lombardia.

Cronavirus: gli aggiornamenti dalla Regione

“Oggi al Tavolo per lo sviluppo abbiamo discusso della probabile riapertura il prossimo 4 di maggio. – A parlare è il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. – Sicuramente dovrà avvenire rispettando le quattro D (Diagnostica, Distanza, Dispositivi e Digitalizzazione) e ci dovrà essere rispetto della sicurezza dei cittadini. Sarà un nuovo modo di affrontare la quotidianità e non dobbiamo farci trovare impreparati. Abbiamo istituiti tavoli specifici di lavoro per approfondire alcuni temi. Il Comitato tecnico scientifico sta valutando gli aspetti medici per la massima garanzia. La riapertura è subordinata al fatto che gli esperti ci diano il via libera, noi non ci prendiamo la responsabilità senza avere la certezza. Sarà una ripresa graduale, fatta su gruppi e settori. Ci sarà anche una quinta D, quella dei diritti alla sicurezza, al lavoro, alla mobilità e allo studio. Questi sono i principi sui quali organizzeremo la ripresa della nostra regione”.

Meno di 1000 pazienti in terapia intensiva

“Anche oggi i numeri sono positivi e la cosa ci rasserena“, ha commentato il governatore regionale Attilio Fontana. “Dall’inizio di questa epidemia negli ospedali pubblici di Milano sono nati 1541 bambini, questa cosa ci fa molto piacere e ci fa ancora più piacere che alcune mamme che hanno partorito, nonostante avessero contratto il covid, stanno tutte bene”.

I dati in provincia di Pavia

I dati dei singoli comuni della provincia di Cremona, vedono ancora in testa la città capoluogo con 412 cittadini positivi. A seguire Vigevano con 383 contagiati e Voghera con 321 contagiati. (Dati forniti da Regione Lombardia aggiornati al 17 aprile 2020)

I positivi Comune per Comune

(I Comuni con meno di 4 casi non sono inseriti)

11 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli