IL VIDEO

Coronavirus, 10 i contagiati in provincia di Pavia: parla il Sindaco Fracassi VIDEO

Il punto della situazione al San Matteo di Pavia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, 10 i contagiati in provincia di Pavia: in un video parla il Sindaco Fabrizio Fracassi.

Coronavirus, la situazione in provincia di Pavia

In provincia di Pavia le persone contagiate dal coronavirus sono 6: due medici di Pieve Porto Morone, una dottoressa 44enne di Pavia ma esercita in ospedale a Codogno, un 77enne di Santa Cristina e Bissone, un 58enne di Garlasco e un 30enne di Zavattarello.

Tutti, tranne l'ultimo che si trova in "quarantena" presso il proprio domicilio, si trovano ricoverati nel reparto di Malattie Infettive del San Matteo. Nello stesso reparto di vi sono anche 3 pazienti provenienti da altre province. In rianimazione, invece, sempre al San Matteo vi sono cinque persone: due di Codogno (compreso il 38enne paziente "1"), due di Cremona e uno di Melegnano. Tutti si trovano in gravi condizioni ma sono stabili.

E' di poco fa, inoltre la notizia che vi sarebbero altri tre nuovi casi certi: una donna di Zavattarello, e due persone di Ponte Nizza. Attualmente sono in quarantena a casa. Vi sarebbero poi ancora dei casi in via di accertamento registrati in Lomellina e Oltrepò. In totale a Pavia e provincia si parla di circa una decina di persone contagiate o sotto osservazione.

Il video del Sindaco Fracassi

Nel frattempo il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, ha diffuso sulla sua pagina Facebook un video con il quale vuole rassicurare la cittadinanza ma anche fornire alcune informazioni utili.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali