Menu
Cerca
Avviata un'indagine

Coppia di anziani investita da un’ambulanza all’interno del San Matteo: grave 81enne

I soccorritori, dopo le iniziali cure, li hanno accompagnati al Pronto Soccorso per poi dileguarsi.

Coppia di anziani investita da un’ambulanza all’interno del San Matteo: grave 81enne
Cronaca Pavia, 15 Marzo 2021 ore 13:50

Coppia di anziani investita da un’ambulanza all’interno del San Matteo: la coppia, 81 e 83 anni, stavano attraversando sulle strisce pedonali. L’autista del mezzo e il collega li hanno soccorsi e poi portati al pronto soccorso, ma poi si sono dileguati. Per identificarli è stato necessario indagare con i video delle telecamere di sorveglianza.

Coppia di anziani investita da un’ambulanza all’interno del San Matteo

E’ successo circa una settimana fa e ora sull’accaduto è stata aperta un’indagine. La vicenda avvenuta all’interno del Policlinico San Matteo ha per protagonisti una coppia di anziani investiti da un’ambulanza. I due coniugi stavano attraversando sulle strisce quando il veicolo di emergenza gli è piombato addosso. Il conducente del mezzo e il collega hanno immediatamente soccorso marito e moglie, di 81 e 83 anni, ma dopo averli accompagnati al Pronto Soccorso se ne sono andati.

81enne in rianimazione

Tra i due anziani coniugi quello ad aver avuto la peggio è stato l’uomo, un docente emerito dell’Università di Pavia. L’81enne è stato ricoverato in rianimazione a causa di un grave trauma cranico. Per la moglie invece qualche frattura e le dimissioni dopo alcune ore dall’incidente.

Autista dell’ambulanza e collega identificati

L’autista dell’ambulanza e il suo collega, che dopo aver accompagnato la coppia al vicino pronto soccorso, se sono andati senza lasciare i loro nominativi. Sono stati identificati grazie alle telecamere interne dell’ospedale che hanno ripreso le fasi dell’incidente.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia dei figli della coppia, che chiedono sia fatta luce sulla dinamica dell’accaduto. La polizia ha già svolto i primi accertamenti e interrogato sia l’autista che il suo collega.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli