Cronaca

Controlli notturni della Polizia Locale di Vigevano durante il fine settimana

Il servizio è stato svolto dalle 19.45 alle 2 di notte nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 luglio.

Controlli notturni della Polizia Locale di Vigevano durante il fine settimana
Cronaca Vigevano, 24 Luglio 2019 ore 14:34

Controlli notturni della Polizia Locale di Vigevano nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 luglio: i risultati del servizio.

Controlli notturni della Polizia Locale

Venerdì 19 e sabato 20 luglio 2019 è stato effettuato un servizio notturno, dalle ore 19,45 alle ore 2.00 del giorno successivo, da parte del personale della polizia locale, per il controllo del territorio durante il periodo estivo.

In particolare, venerdì 19 luglio 2019, il servizio ha riguardato il controllo della località Ayala, al fine di contrastare la commissione di furti o danneggiamenti. In centro città, a seguito di segnalazione pervenute al comando, è stato verificato il rispetto del limite del volume della musica, diffusa da locali pubblici. Durante il controllo in ZTL, oltre al controllo veicolare, è stata soccorsa una persona colta da malore ed è stato effettuato un controllo edilizio.

Dalle ore 22.30 alle ore 00.10 è stato effettuato un posto di controllo viabilistico in via Buozzi/Mazzini. In totale sono stati controllati 12 veicoli e accertate le seguenti sanzioni:

n. 1 per mancanza dei documenti di guida;
n. 1  per inefficienza del veicolo;
n. 3 per divieto di sosta;

Sono state inoltre effettuate 3 rimozioni di veicoli in via Rocca Vecchia.

I controlli di sabato 20 luglio

Durante il servizio, sono state rilevate 2 occupazioni di plateatico non autorizzate, da parte di pubblici esercizi. Il controllo del territorio ha riguardato via Decembrio, piazza Martiri Liberazione e via Repubblica/Carrobbio, durante il pattugliamento non sono state riscontrate violazioni all'RPU. Così come non è stato rilevato il mancato rispetto del limite del volume della musica, diffusa da locali pubblici.

L'attività degli operatori della polizia locale ha riguardato anche, la verifica del rispetto dell'art. 67 bis dell'RPU. A seguito degli accertamenti, è emerso che un'attività commerciale ha posto in vendita bevande alcoliche refrigerate.

Verso le ore 24.00, il personale in servizio è intervenuto in via Mulini a seguito della segnalazione di una vettura sospetta, lasciata in centro strada con le portiere aperte e davanti ad un passo carraio. Sul luogo è stato rinvenuto un uomo, che giaceva addormentato disteso sul sedile posteriore. La persona non era il proprietario del veicolo e non aveva le chiavi del mezzo. Il veicolo è stato rimosso e veniva redatto il verbale per la violazione al codice della strada.

Le sanzioni accertate sono state 7 per divieto di sosta. Le rimozioni effettuate ammontano invece a due.

LEGGI ANCHE>> A Vigevano prelievo multiorgano da paziente deceduto

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE