Cronaca

Controlli nelle piazze a Voghera: denunciato 37enne, aveva un coltello a serramanico di 20 cm

L'uomo è senza fissa dimora.

Controlli nelle piazze a Voghera: denunciato 37enne, aveva un coltello a serramanico di 20 cm
Cronaca Voghera, 19 Agosto 2019 ore 12:29

Voghera: i controlli dei Carabinieri nel piazzale della Stazione Ferroviaria porta a denunciare un senzatetto per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I controlli dei Carabinieri nelle piazze

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, nella notte di ieri - 18 agosto 2019-durante il controllo del territorio, hanno eseguito una serie di ispezioni nelle piazze di San Bovo, piazza Meardi e piazzale Marconi.

Identificato, deteneva un coltello di 20 cm

Nel piazzale della Stazione ferroviaria, i Carabinieri hanno così identificato A.K, un extracomunitario 37enne di origine marocchina, senza fissa dimora, già allontanato dal Comune di Voghera, con il foglio di via obbligatorio ed il divieto di farvi ritorno per un periodo di tre anni. I Carabinieri sottoponevano a perquisizione personale il senzatetto, gravato da precedenti di polizia, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm che veniva sequestrato, con la conseguente denuncia in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’extracomunitario è stato deferito in stato di libertà anche per inosservanza al provvedimento emesso dalla Questura di Pavia che imponeva il divieto di ritorno nel Comune di Voghera.