Villanterio

Controlli ma anche assistenza alla popolazione: i carabinieri acquistano farmaci per coppia positiva al Covid

I coniugi 50enni si trovavano impossibilitati ad uscire.

Controlli ma anche assistenza alla popolazione: i carabinieri acquistano farmaci per coppia positiva al Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Villanterio

 

 

Supporto alla popolazione da parte dei carabinieri, che acquistano e recapitano farmaci a coppia di Villanterio impossibilitata ad uscire in quanto positivi al Covid.

Coppia positiva al virus

Nel corso della giornata di venerdì 30 ottobre 2020, una coppia di coniugi 50enni risultati positivi al virus Covid-19, residenti a Villanterio, ha segnalato al locale Comando dell’Arma la necessità di avere alcuni farmaci, antibiotici ed anticoagulanti, per curare, in modalità domiciliare, la malattia in corso.

Carabinieri acquistano farmaci

Nella circostanza ci hanno pensato i Carabinieri del posto, a ritirare la ricetta medica, a recarsi in farmacia per il prelievo dei farmaci, e successivamente presso il domicilio degli interessati per il recapito degli stessi.

Supporto alla popolazione

Non solo attività di controllo dunque per i tanti Comandi Stazione Carabinieri dislocati sul territorio, che sempre sono al servizio della gente, ed ancor di più cercano di essere utili, per le persone sole e maggiormente vulnerabili, in questo momento di particolare difficoltà, provvedendo all’occorrenza al recapito di farmaci, pensioni, e generi di prima necessità.

LEGGI ANCHE

Da domani in Lombardia tamponi rapidi (anche nelle scuole) per individuare il Covid

TI POTREBBE INTERESSARE

“Catena” di baristi e ristoratori in centro a Pavia contro l’ultimo Dpcm FOTO

Seguici sui nostri canali