Controlli intensificati a Voghera, tre denunciati e stupefacenti sequestrati
Avviati i controlli mirati nelle aree critiche della città

Nuovi controlli della Polizia Locale di Voghera: avviati i controlli mirati nelle aree critiche della città, con il potenziamento delle operazioni durante l'estate. Tre denunciati e droga sequestrata.
Controlli intensificati a Voghera
Con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e contrastare la diffusione del consumo di stupefacenti, in particolare tra i giovani e gli studenti, la Polizia Locale di Voghera ha avviato una serie di controlli mirati nelle zone a più alto tasso di afflusso di cittadini e pendolari. La sicurezza, con particolare attenzione alla prevenzione, è al centro delle operazioni, che sono destinate a crescere soprattutto con l'arrivo della stagione estiva.
Stazione, autoporto e piazza San Bovo
Le zone più critiche della città sono diventate l'epicentro delle operazioni. In particolare, la stazione ferroviaria, l’autoporto, piazza San Bovo e il parcheggio dell’ex caserma di cavalleria sono state identificate come aree problematiche, dove la presenza di persone non sempre in regola con la legge è più marcata. In questi giorni, i controlli sono stati avviati con l’intento di arginare il fenomeno del consumo e della vendita di sostanze stupefacenti.
Denunce e sequestri
L’esito dei primi interventi è stato positivo, con il controllo di diverse persone che frequentano abitualmente le aree più critiche della città. Tre cittadini stranieri sono stati denunciati per violazioni in materia di immigrazione, mentre un altro individuo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, prontamente sequestrata. Quest'ultimo è stato segnalato alla Prefettura per le opportune misure.
“Il controllo mirato delle aree più critiche rientra in una serie di interventi che certificano sempre di più l’impegno della nostra Polizia Locale sul territorio – le parole dell’assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale William Tura -. Il lavoro degli agenti, sempre più chiamati a specializzarsi in determinate attività, e guidati dal Comandante Maccarini, è risultato, ancora una volta, puntuale ed efficace in termini di prevenzione e di contrasto alle condotte pericolose per la cittadinanza. Un ulteriore valore all’azione del Comando è rappresentato dall’entrata a pieno servizio dei cinque nuovi agenti che sono stati assunti a fine Dicembre, in esito all’ultimo concorso pubblico organizzato dal nostro Comune”.
Le operazioni di controllo, che si stanno intensificando, sono quindi parte di una strategia a lungo termine per migliorare la sicurezza della città, prevenire reati legati alla droga e garantire a cittadini e pendolari un ambiente più sicuro e fruibile.