Controlli antidroga all’Istituto “Faravelli” di Stradella

Trovato stupefacente all’interno dei bagni e in altri locali di uso comune. Due minorenni segnalati.

Controlli antidroga all’Istituto “Faravelli” di Stradella
Pubblicato:

Controlli antidroga allIstituto “Faravelli” di Stradella con l’impiego delle unità cinofile.

Controlli antidroga nelle scuole

Nella mattinata di ieri, 9 ottobre. a Stradella (PV), i militari della locale Compagnia Carabinieri, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (LC), con l’impiego dell’unità cinofila chiamata “Santos”, nell’ambito dell’operazione denominata “Scuole Sicure”, hanno effettuato un mirato controllo presso l’Istituto d’istruzione superiore “Faravelli”, situato in via De Amicis.

Hashish e marijuana

Nel corso dell’operazione, il personale operante ha ritrovato all’interno dei bagni e di altri locali ad uso comune della scuola 2 gr di sostanza stupefacente tipo “hashish”, 45 gr di sostanza stupefacente tipo “marijuana” e uno spinello.

Due minorenni segnalati

Nel contesto del servizio, si sono individuati anche due studenti minorenni del medesimo istituto, entrambi di nazionalità italiana, che detenevano residui/tracce di sostanze stupefacenti nei propri rispettivi zaini. Questi ultimi sono stati segnalati alla Prefettura di Pavia quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per le successive analisi di laboratorio. I controlli saranno ripetuti anche nel prossimo futuro.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali