Cronaca
Chiuso un circolo sportivo

Controlli anti Covid: multa da capogiro per una società di servizi pavese

I controlli avvenuti nella giornata di ieri hanno anche portato alla temporanea chiusura di un circolo sportivo.

Controlli anti Covid: multa da capogiro per una società di servizi pavese
Cronaca Pavia, 23 Gennaio 2021 ore 11:06

Nel corso della giornata di ieri, 22 gennaio 2021, i Carabinieri della Stazione di Pavia e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nel corso di ispezioni eseguite in Pavia e finalizzate ad accertare la sicurezza ed il rispetto delle normative anti-Covid sui luoghi di lavoro, hanno elevato una multa da capogiro.

Multa da 16mila euro

Grossi guai per una società di servizi sita lungo la Via Vigentina, il cui titolare è stato segnalato all’A.G. per aver omesso di: procedere a nomina del medico competente per i lavoratori; assicurare ai lavoratori adeguata formazione in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro; sottoporre il proprio personale alla prevista visita medica. La condotta lacunosa sotto il fronte della tutela della salute dei lavoratori è costata davvero cara. Le sanzioni hanno raggiunto un totale di euro 16.800.

Nei guai anche un centro sportivo

I controlli hanno interessato anche un circolo sportivo, al quale è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 400 e la sanzione accessoria della chiusura dell'attività per giorni 5 per aver servito bevande al tavolo e per l’occupazione di aree diverse da quelle prescritte da parte di atleti non attivamente impegnati.

Seguici sui nostri canali