Voghera

Controlli a Voghera: due uomini e una donna denunciati

Responsabili di furti e di guida con patente sospesa.

Controlli a Voghera: due uomini e una donna denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Voghera: Servizi di controllo del territorio. Denunciate 3 per persone dai Carabinieri di Voghera.

Controlli a Voghera

I Carabinieri della Compagnia di Voghera, nell’ambito dei servizi del controllo del territorio finalizzati al contrasto ed alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa nonché alla verifica del rispetto delle prescrizioni vigenti in tema di emergenza pandemica, hanno denunciato in stato di libertà due uomini ed una donna.

Tenta di rubare borsetta

Nello specifico, una 31enne di Mezzana Bigli, è stata sorpresa, all’interno del supermercato “Galassia” di Casei Gerola, mentre tentava di asportare una borsetta di una cliente del citato esercizio commerciale: si è anche scoperto che la stessa non poteva allontanarsi dal suo Comune, in quanto sottoposta alla detenzione domiciliare. Pertanto, il suo comportamento è stato segnalato al Tribunale di Sorveglianza per le valutazioni di competenza.

Alla guida di auto sottoposta a sequestro amministrativo

A Voghera, invece, i militari hanno sorpreso un 55enne del luogo alla guida di autovettura, sottoposta a sequestro amministrativo, disposto giorni addietro, nei confronti dello stesso per “guida con la patente sospesa”: l’uomo, è stato quindi deferito in stato di libertà per “violazione di sigilli” . Inoltre, è stato trovato in possesso di una modica quantità di “marijuana” e segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti. La macchina, per la reiterazione della violazione connessa alla guida con patente sospesa, è stata sequestrata per l’adozione di un provvedimento di confisca.

Furto di bicicletta

Sempre a Voghera, i militari hanno altresì denunciato per furto un pregiudicato romeno 39enne, trovato in possesso di una bicicletta che aveva asportato, circa un mese fa, ad un giovane studente vogherese.

Seguici sui nostri canali