Controlli in Oltrepò Pavese: numerose le contravvenzioni al Codice della Strada
In totale sono state identificate 378 persone
Controlli a tappeto dei Carabinieri di Stradella nell’Oltrepò Pavese: numerose le sanzioni.
Controlli in Oltrepò
Strade e piazze presidiate dai Carabinieri della Compagnia di Stradella nell’ambito di un mirato servizio di controllo straordinario di sicurezza del territorio finalizzato al rigoroso rispetto delle misure di contenimento epidemiologico in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19 e alla prevenzione dei reati contro il patrimonio posto in essere nel periodo dal 26 febbraio al 1° marzo 2021.
Identificate 378 persone
I militari complessivamente hanno segnalato all’U.t.G. di Pavia 3 assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando 3 grammi tra cocaina ed eroina, identificato 378 persone, controllato 241 veicoli e 74 attività commerciali sanzionando 1 bar/ristorante e 23 persone per violazioni alla normativa anticontagio.
Numerose contravvenzioni
Sono 2 le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e numerose le contravvenzioni al codice della strada, gran parte delle quali per aver:
- omesso di fermarsi all’ALT intimato dai militari per sottrarsi ai controlli da parte dei soggetti poi raggiunti e fermati dagli operatori;
- sorpasso irregolare,
- velocità non commisurata alla situazione ambientale
- di sicurezza non allacciate.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.