OPERAZIONE DEI CC

Controlli a Broni e comuni limitrofi, un 41enne arrestato e un 23enne denunciato

Le operazioni hanno coinvolto complessivamente 37 veicoli, uno dei quali è stato sequestrato, e 84 persone

Controlli a Broni e comuni limitrofi, un 41enne arrestato e un 23enne denunciato
Pubblicato:

Operazione ad alto impatto della compagnia carabinieri di Stradella: un arresto e un 23enne denunciato.

Controlli nella serata di giovedì

Una vasta operazione di controllo del territorio a Broni e comuni limitrofi è stata condotta nella serata di giovedì 28 novembre 2024 dai Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Stradella e Chignolo Po. L’attività, mirata a contrastare i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato a significativi risultati.

Arrestato 41enne

Durante i controlli, i militari hanno arrestato J.A., 41 anni, residente a Villanova del Sillaro (LO), pregiudicato e attualmente senza occupazione. Il 41enne era ricercato per l’esecuzione di una pena residua di due mesi di reclusione, inflitta per un episodio di porto abusivo di armi commesso a Pavia nell’ottobre 2010. L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, che revocava la sospensione dell’ordine di carcerazione.

Denunciato 23enne

Nel corso dell’operazione, inoltre, un giovane operaio, C.A., 23 anni, residente a Castana, è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi. Durante una perquisizione personale e veicolare, i militari hanno trovato un coltello a serramanico con una lama di 20 cm, detenuto senza giustificazione, oltre a 1,7 grammi di hashish. Per quest’ultimo fatto, il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Controllati 37 veicoli e identificate 84 persone

L’attività di controllo ha coinvolto complessivamente 37 veicoli, uno dei quali è stato sequestrato, e 84 persone, di cui 35 di nazionalità straniera. Sono stati inoltre ispezionati 4 esercizi pubblici ed elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada, con il ritiro di una patente di guida.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali