Grave trauma cranico

Contro una sdraio, poi l'impatto con l'albero: è gravissimo il bimbo di 9 anni caduto con la minimoto

L'incidente è avvenuto nel cortile di casa a Chignolo Po: il piccolo è stato trasferito in ospedale in elisoccorso

Contro una sdraio, poi l'impatto con l'albero: è gravissimo il bimbo di 9 anni caduto con la minimoto
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente con la minimoto per un bambino di 9 anni: primo l'urto contro una sdraio, poi lo schianto contro un albero. E' successo a Chignolo Po nella mattinata di giovedì 13 luglio 2023.

Incidente in minimoto per un bambino di 9 anni

E’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il bambino di 9 anni caduto con la minimoto a Chignolo Po. Secondo quanto ricostruito, l'incidente è avvenuto intorno alle 11 di giovedì mattina mentre il bambino stava girando con la sua minimoto da cross nel giardino della sua abitazione, situata in via Cremona 1.

L'impatto contro l'albero

A un certo punto ha perso il controllo del mezzo: prima è andato a sbattere contro una sdraio, poi l’impatto molto violento contro un albero.

Nonostante indossasse un casco, il bambino ha perso immediatamente conoscenza. I primi a soccorrerlo sono stati i suoi familiari, seguiti dai sanitari del servizio di emergenza 118, che hanno inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. La gravità della situazione ha richiesto però l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasferito il piccolo in ospedale con la massima urgenza.

Dai primi riscontri medici, sembra che il bambino abbia subito un grave trauma cranico e diverse fratture al volto. Sul posto dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno classificato l'evento come un infortunio in un luogo privato.

Seguici sui nostri canali