Consulta dei Giovani, da oggi è possibile partecipare

Un'occasione di confronto, ma anche di proposta verso il governo della città.

Pubblicato:
Aggiornato:

Consulta dei Giovani: nata dall’iniziativa della consigliera Elena Maria Madama, è un vero e proprio organo consultivo del Consiglio Comunale e rappresenta una occasione di confronto, ma anche di proposta verso il governo della città.

Consulta dei Giovani

Nata dall’iniziativa della consigliera Elena Maria Madama, la Consulta dei Giovani è un vero e proprio organo consultivo del Consiglio Comunale e rappresenta una occasione di confronto, ma anche di proposta verso il governo della città.

“La Consulta – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Ilaria Cristiani - costituisce l'ideale prosecuzione degli stati generali delle associazioni giovanili, che si sono riunite informalmente negli scorsi anni e da cui è cominciata la campagna di ascolto che ha portato, ad esempio, alla progettazione e realizzazione del trasporto notturno #morpheus. Alla Consulta - ricorda l'assessore Cristiani - possono aderire i rappresentanti delle scuole superiori, dei collegi universitari e delle associazioni giovanili attive nella nostra città”.

Le proposte dei giovani

La Consulta è uno strumento importante per portare il punto di vista e le proposte dei giovani nel dibattito cittadino e nella sua amministrazione e, non ultimo, rappresenta una occasione eccezionale per guadagnare consapevolezza del ruolo che ogni cittadino può avere per lo sviluppo e la difesa del bene comune.

Istituita con deliberazione consigliare il 28 giugno di quest’anno, la Consulta è un organo consultivo dell'Amministrazione Comunale che integra e arricchisce le proposte degli organi del Comune con l'apporto delle sue competenze specifiche.

Svolge funzioni consultive, di proposta e di stimolo all'attività degli organi del Comune su questioni relative al settore di rispettiva competenza, attraverso il pubblico confronto tra componenti diverse della società civile e dell'amministrazione locale.

Tutta la documentazione (regolamento, avviso e domanda di partecipazione) al seguente link http://www.comune.pv.it/site/home/amministrazione/articolo1330.html

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali