vigevano

Condannato per furti e rapine, trovato a dormire in roulotte al campo rom: arrestato

Una condanna a quasi 5 anni pendeva sulla sua testa, trasferito nel carcere di Opera

Condannato per furti e rapine, trovato a dormire in roulotte al campo rom: arrestato
Pubblicato:

Sono scattate le manette per un 34enne condannato a una pena di quasi 5 anni per una serie di furti e rapine consumate negli anni nel Milanese. L'uomo è stato raggiunto dalla polizia a Vigevano, in un campo rom, mentre dormiva nella sua roulotte.

Arrestato nel campo rom

L’arresto è avvenuto al termine di un’indagine che ha portato gli agenti nel terreno occupato da diverse famiglie nomadi alla fine della strada della Pescatora a Vigevano.

Il terreno, di circa 800 metri quadrati, accessibile da un cancello posto alla fine della strada della Pescatora, era stato frazionato in più particelle acquistate da diverse famiglie nomadi: in una di queste, all'interno di una roulotte, è stato rintracciato e catturato il 34enne, che stava riposando all'arrivo degli agenti.

L'ordine di carcerazione era stato emesso il 5 gennaio del 2022 dalla Corte d'Appello di Milano, per la condanna a 4 anni 11 mesi e 10 giorni di reclusione per vari furti e rapine messe a segno a Milano.

Documenti falsi

Il fermato è stato successivamente condotto alla casa circondariale di Opera (Mi), è stato inoltre indagato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, perché nel corso della perquisizione, all'interno del suo portafogli, è stata rinvenuta e sequestrata una carta d'identità intestata al fratello, ma riportante la sua foto.

Seguici sui nostri canali