Condannato per bancarotta fraudolenta vende tutto e si dà alla fuga

I carabinieri si fingono acquirenti e riescono ad arrestarlo.

Condannato per bancarotta fraudolenta vende tutto e si dà alla fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Condannato per bancarotta fraudolenta vende tutto e si da alla fuga: è stato rintracciato ed arrestato.

Condannato per bancarotta fraudolenta

I militari della Stazione Carabinieri di Zavattarello, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Brescia, hanno individuato e tratto in arresto E.R., 56enne, originario di Lecco ma residente a Ruino (PV), commerciante di legname e pregiudicato.

L’uomo dovrà scontare una pena passata in giudicato di anni 9 e mesi 12 per “Bancarotta fraudolenta continuata e violazione di sigilli”, tutti commessi nella provincia pavese. L’uomo, venuto a conoscenza della condanna definitiva, si era allontanato da Ruino e aveva messo in vendita i suoi beni per permettersi la fuga.

Si fingono acquirenti

I Carabinieri di Zavattarello hanno così attivato le ricerche con tutti i mezzi possibili senza riuscire nel rintraccio fino a quando, con particolare complesso intuito investigativo, hanno simulato l’interesse all’acquisto di un bene messo in vendita su internet proprio dal ricercato e così hanno finalmente avuto la possibilità di individuare, rintracciare e - con il coordinamento della Compagnia Carabinieri di Voghera e l’ausilio dei militari delle Stazioni di Casteggio e Godiasco Salice Terme - trarlo in arresto.

L’uomo, assolte le formalità del caso, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Voghera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Brescia.

LEGGI ANCHE: Drammatico schianto sulla pista da motocross, gravissimo 11enne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali