PAVIA

Con una grossa pietra rompe le vetrine di due negozi e fugge con un bottino di 90 euro

Il 28enne, di origine egiziana, è stato denunciato per furto

Con una grossa pietra rompe le vetrine di due negozi e fugge con un bottino di 90 euro
Pubblicato:

Controlli intensificati nel fine settimana a Pavia: fermati giovani per droga e un 28enne denunciato per furto.

(Immagine di copertina creata con AI)

Controlli a Pavia

Nel weekend appena trascorso, le forze dell'ordine hanno svolto una serie di controlli straordinari mirati a garantire la sicurezza nel centro storico di Pavia, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile. I Carabinieri della Compagnia di Pavia, insieme al Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Cremona, hanno seguito le direttive del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica (C.O.S.P.), intensificando le operazioni di monitoraggio della movida e ponendo l'accento sulla prevenzione del consumo di alcol da parte di minorenni e sullo spaccio di sostanze stupefacenti.

Quattro segnalati

Durante i controlli, numerose persone sono state fermate e identificate. Tra queste, quattro giovani, tra cui due 19enni pavesi, un 22enne di nazionalità egiziana e un minorenne, sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di piccole quantità di stupefacente. Inoltre, un locale è stato sanzionato con una multa di 1000 euro per gravi carenze igienico-sanitarie.

Denunciato 28enne per furto

Non sono mancati episodi di criminalità: i Carabinieri della sezione Radiomobile hanno infatti anche denunciato un 28enne egiziano, ritenuto responsabile di furto aggravato. Il 28enne, è stato sorpreso dopo aver rubato, nella notte appena trascorsa, 90 euro in contanti da due negozi situati in Via Maffi e Corso Cavour. Il ladro, nel tentativo di sfuggire agli agenti, ha cercato di nascondersi, ma è stato fermato. Al momento della denuncia, è stato trovato in possesso di una grossa pietra, utilizzata presumibilmente per rompere le vetrine degli esercizi commerciali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali