"Beccate"

Con fare sospetto per le vie di Vigevano: due donne denunciate per furto, una è minorenne

La maggiorenne era già nota per ripetuti furti in abitazione. 

Con fare sospetto per le vie di Vigevano: due donne denunciate per furto, una è minorenne
Pubblicato:

Si aggirano con fare sospetto per le vie di Vigevano: due donne denunciate per furto dagli agenti della Polizia Locale. Una è minorenne.

Con fare sospetto per le vie di Vigevano

Mercoledì, 20 luglio 2022 una pattuglia della Polizia Locale di Vigevano di controllo al territorio è intervenuta verso le ore 16 presso un bar di via Madonna Sette Dolori per un furto perpetrato da soggetti femminili, di nazionalità rom.

Transitando in via Cesarea, gli agenti hanno notato due donne residenti nel comune di Vigevano, una delle quali in particolare, soggetto conosciuto agli operanti perché resasi responsabile di reiterati furti aggravati in abitazione, che a bordo di biciclette percorrevano ripetutamente le vie centrali.

Gli operanti insospettiti dall'atteggiamento furtivo posto in essere da una delle due donne, in particolare la maggiorenne, le hanno seguite a debita distanza fermandosi nelle vicinanze dal luogo dove avevano avevano parcheggiato le rispettive biciclette.

Le due donne dopo pochi minuti sono uscite dal bar di in Via Madonna dei Sette Dolori e, notando la presenza degli agenti, hanno cercato di giustificare il motivo della loro presenza, suonando il citofono di un ambulatorio.

Il controllo

Gli agenti hanno quindi deciso di procedere ad un controllo delle due persone. La minore ha consegnato spontaneamente 6 lattine, che aveva qualche istante prima prelevato dal frigorifero del bar. La maggiorenne, che a seguito di controlli a terminale è risultata essere pregiudicata per diversi reati contro il patrimonio, ha invece consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette, ancora sigillate che risultavano ancora in carico alla tabaccheria.

Nei confronti delle due donne è scattata quindi la denuncia al tribunale ordinario e al tribunale dei minori.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali