Con cappuccio in testa e guanti per non lasciare impronte tenta il furto al bar... ma fa scattare l'antifurto
Il ladro, dopo una colluttazione con i Carabinieri, è stato arrestato
Furto nella notte in un bar di Vigevano, il ladro fa scattare l'antifurto e sul posto arrivano i carabinieri che l'arrestano.
Furto al bar
Nel cuore della notte del 10 aprile 2024, un individuo con indosso una felpa e un cappuccio, provvisto di guanti antitaglio per evitare di lasciare impronte, ha tentato di mettere a segno un furto al Caffè Portmoka di Vigevano, situato in Corso Novara 211.
Scatta l'allarme
Il ladro dopo aver forzato una porta laterale di sicurezza si è introdotto nel locale. Tuttavia, il sistema di allarme del Caffè ha immediatamente rilevato la presenza intrusa, e la Centrale della società responsabile del servizio ha prontamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Vigevano.
Arrestato dopo colluttazione
Una pattuglia della Sezione Radiomobile è stata inviata tempestivamente sul posto, riuscendo a sorprendere il malvivente mentre tentava di fuggire senza aver portato via alcun oggetto di valore.
Nonostante i suoi sforzi per sfuggire alla cattura, il quarantasettenne, un disoccupato residente in città, è stato fermato dai militari dopo una breve colluttazione e arrestato sul posto. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'uomo aveva danneggiato anche un distributore di sigarette esterno al locale.
L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell'udienza di convalida. Tra i reati contestati figurano il tentato furto e il danneggiamento di proprietà altrui.