Cronaca
A SAN GENESIO ED UNITI

Comune del Pavese dona mascherine a tutti i suoi cittadini

I dispositivi, acquistati a Shanghai, arriveranno settimana prossima.

Comune del Pavese dona mascherine a tutti i suoi cittadini
Cronaca Pavese, 20 Marzo 2020 ore 15:25

Comune del Pavese dona mascherine a tutti i cittadini, il sindaco di San Genesio ed Uniti ha acquistato i dispositivi in Cina (a Shanghai): settimana prossima verranno consegnati a tutte le famiglie.

Comune del Pavese dona mascherine a tutti i cittadini

Cristiano Migliavacca, sindaco di San Genesio ed Uniti, piccolo comune di 3.933 abitanti, donerà a tutti i suoi cittadini delle mascherine. I dispositivi indispensabili (e introvabili) in questo periodo di emergenza sanitaria per la lotta al Coronavirus, sono stati acquistati a Shanghai in Cina.

Le 8.000 mascherine arriveranno settimana prossima e verranno distribuite in numero di 5 per ogni nucleo familiare (circa 1.550). Soddisfatto ovviamente il primo cittadino che, come riporta l'Ansa, ha così riferito:

 "Mi sono immediatamente attivato con urgenza nel reperire risorse dal bilancio comunale, ho lavorato ininterrottamente per trovare mascherine da fornire ai miei concittadini, grazie alla collaborazione attiva di un nostro concittadino Antonio Biffi e della multinazionale import&export FormaItaliana".

"Ad oggi le mascherine sono ferme a Malpensa per lo sdoganamento e si pensa che per metà settimana prossima saranno disponibili. La consegna verrà effettuata da noi amministratori e dai volontari della Protezione civile".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter