PAVIA

Commette due furti nello stesso negozio, preso ladro recidivo

Il 58enne è stato denunciato per furto aggravato

Commette due furti nello stesso negozio, preso ladro recidivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda avvenuta nel Cremonese e che vede coinvolto un uomo di 58 anni residente in provincia di Pavia. Quest'ultimo è stato beccato a commettere due furti presso lo stesso esercizio commerciale situato a Gadesco Pieve Delmona (CR) dove ha preso prodotti dagli scaffali senza pagare. Fortunatamente, nel secondo tentativo è stato bloccato dalle forze dell'ordine.

Due furti nello stesso negozio

Il primo furto, quello di un'autoradio, era stato segnalato dai dipendenti del negozio nel mese di novembre. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, allora era stato possibile identificare il sospettato. Quando lo stesso è poi ritornato nel negozio a febbraio, i dipendenti lo hanno immediatamente riconosciuto e hanno avvertito i carabinieri.

Questi ultimi, arrivati in breve tempo sul posto. lo hanno bloccato nel parcheggio del negozio mentre cercava di allontanarsi con un'auto. Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno scoperto che il sospettato aveva anche due confezioni di olio motore per auto, presumibilmente rubate anch'esse, in quanto non è stato in grado di fornire lo scontrino di acquisto.

Denunciato per furto aggravato

Di conseguenza, il 58enne pavese è stato quindi portato in caserma e denunciato per furto aggravato, sia per il furto dell'autoradio sia per il tentativo di rubare le confezioni di olio motore.

Seguici sui nostri canali