CRONACA

Colto sul fatto mentre rovista in un’auto: 52enne ladro seriale arrestato a Voghera

L'uomo è stato riconosciuto autore di altri quattro furti nella stessa zona

Colto sul fatto mentre rovista in un’auto: 52enne ladro seriale arrestato a Voghera
Pubblicato:

Un uomo di 52 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri di Voghera mentre rubava da un’auto in piazza Duomo. È stato inoltre collegato ad altri quattro furti avvenuti nella stessa zona.

Arrestato 52enne

Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera ha fermato e arrestato un uomo di 52 anni, italiano e senza fissa dimora, colto in flagrante mentre compiva un furto su un’autovettura parcheggiata in piazza Duomo a Voghera.

Rovista all'interno di un'auto

Durante un normale servizio di controllo e vigilanza in città, i militari hanno notato l’uomo mentre stava rovistando all’interno dell’auto, decidendo così di procedere a un controllo più approfondito. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento di numerosi oggetti, chiaramente provento di furti, che l’uomo aveva con sé.

Autore di altri quattro furti

Gli accertamenti svolti immediatamente dai Carabinieri hanno permesso di collegare la refurtiva a quattro episodi simili, tutti verificatisi nel parcheggio di piazza Duomo nelle settimane precedenti. Considerando anche i numerosi precedenti penali a carico dell’indagato, per lui sono scattate le manette.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre l’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.