Colpo notturno in tabaccheria, rubate oltre 300 stecche di sigarette per un valore di 20mila euro
I malviventi hanno forzato una finestra trafugando un’ingente quantità di sigarette: indagini in corso

Colpo notturno in tabaccheria a Gropello Cairoli: rubate oltre 300 stecche di sigarette per un valore di 20mila euro. E' successo nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio 2025.
Furto in tabaccheria
Un furto pianificato nei dettagli e messo a segno con rapidità: è quanto accaduto nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 maggio 2025 a Gropello Cairoli, dove una tabaccheria-ricevitoria è stata presa di mira da ignoti malviventi. I ladri, approfittando dell’oscurità, sono riusciti a entrare nei locali forzando una finestra e hanno trafugato un’ingente quantità di sigarette, per un valore stimato attorno ai 20mila euro.
300 stecche di sigarette
Non un semplice colpo al fondo cassa, come avviene spesso nei furti notturni ai danni di esercizi commerciali, ma un’azione ben studiata, finalizzata a portare via un prodotto specifico e facilmente rivendibile: le sigarette. Il bottino, composto da oltre 300 stecche di marche diverse, è stato probabilmente caricato su un mezzo parcheggiato nelle vicinanze, facendo pensare alla presenza di più persone coinvolte nel colpo.
Le indagini
È stato il titolare della tabaccheria a fare l’amara scoperta all’apertura del negozio, lunedì mattina. Si è quindi recato dai carabinieri per formalizzare la denuncia. I militari hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili, anche attraverso eventuali immagini di videosorveglianza nella zona.