Una banda ha compiuto un assalto notturno al Carrefour di Pieve Porto Morone, rubando solo generi alimentari e fuggendo prima dell’arrivo delle forze dell’Ordine. Indagini in corso per identificarli (foto di copertina tratta da Google Maps).
Colpo notturno al Carrefour
Un’azione rapidissima, studiata nei dettagli, messa a segno nella notte al supermercato Carrefour di via XXIV Maggio a Pieve Porto Morone. Quando la pattuglia di sicurezza è arrivata sul posto, i responsabili del furto erano già spariti, lasciando dietro di sé solo la porta d’ingresso sfondata e scaffali svuotati.
Furto di generi alimentari
Contrariamente a quanto avviene nei colpi tradizionali, i ladri non hanno cercato contanti ma hanno concentrato la loro attenzione verso i prodotti alimentari. Una volta forzato l’ingresso, i malviventi hanno afferrato in pochi secondi tutto ciò che potevano dagli scaffali.
Il supermercato è dotato di un sistema d’allarme collegato a un istituto di vigilanza. Non appena la porta è stata forzata, l’allarme ha inviato la segnalazione alla società, che ha immediatamente fatto partire una pattuglia. Al suo arrivo, però, della banda non c’era più traccia: la fuga sembra essere avvenuta in tempi brevissimi, segno di un piano ben coordinato.
Indagini in corso
I gestori del punto vendita hanno sporto denuncia ai carabinieri, che ora stanno ricostruendo la dinamica dell’episodio e cercando elementi utili a identificare i responsabili del furto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero fornire indicazioni decisive per risalire agli autori del raid.