STRADELLA

Colpo notturno al bar-tabacchi, ladri in fuga con stecche di sigarette e Gratta e Vinci per 25mila euro

Si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare i responsabili

Colpo notturno al bar-tabacchi, ladri in fuga con stecche di sigarette e Gratta e Vinci per 25mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Stecche di sigarette e Gratta e Vinci per 25mila euro: è il bottino con cui ignoti malviventi sono fuggiti. Il colpo messo a segno nel bar-tabaccheria della stazione di Stradella.

Colpo al bar-tabacchi

Furto di grande entità al bar-tabacchi situato all'interno della stazione ferroviaria di Stradella. Durante la notte tra mercoledì e giovedì, ignoti ladri sono riusciti a introdursi nel locale, rubando sigarette e Gratta e Vinci per un valore stimato di circa 25mila euro.

Via con sigarette e Gratta e Vinci

Il furto è stato scoperto alle prime luci dell'alba di giovedì 16 maggio 2024, quando i titolari hanno riaperto l'esercizio. Le modalità con cui i ladri sono riusciti a entrare nel bar-tabaccheria sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti stanno cercando di capire come gli autori del colpo abbiano potuto accedere al locale e asportare un bottino così ingente senza essere scoperti.

Il valore esatto della refurtiva, composta principalmente da stecche di sigarette ma anche da numerosi tagliandi Gratta e Vinci, sarà confermato solo dopo un inventario completo.

Indagini in corso

Le prime ipotesi fanno presupporre che i ladri fossero ben informati sulla disposizione del locale e sui suoi orari di chiusura. Si presume anche che i malviventi possano aver effettuato uno o più sopralluoghi preliminari per pianificare il colpo e che, una volta messo a segno, abbiano utilizzato un camion o un furgone per trasportare la refurtiva, vista la quantità e l'ingombro degli articoli rubati.

L'operazione dei ladri è stata eseguita in maniera rapida e precisa, lasciando pochi indizi alle loro spalle. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare i responsabili.

Seguici sui nostri canali