CRONACA

Colpo nella notte, rubati interi bancali di confezioni di caffè da azienda di trasporti

Ingente il bottino, che è ancora da quantificare

Colpo nella notte, rubati interi bancali di confezioni di caffè da azienda di trasporti
Pubblicato:

Colpo notturno a Bastida Pancarana: banda ruba bancali di confezioni di caffè da azienda di trasporti. E' successo nella notte tra domenica e lunedì, indagini in corso per risalire ai responsabili.

(Foto di copertina creata con AI)

Furto di caffè

Nella notte tra domenica e lunedì, un’azienda di trasporti situata a Bastida Pancarana è stata teatro di un furto. Ignoti malviventi hanno infatti forzato il cancello di ingresso della recinzione esterna, accedendo ai locali. La modalità del furto suggerisce l’uso di un mezzo pesante, probabilmente un camion, in grado di trasportare una notevole quantità di refurtiva. A essere rubati sono stati interi bancali di confezioni di caffè, un carico dal peso considerevole e dal valore economico ancora da determinare, ma che è sicuramente ingente.

Un furto mirato o casuale?

Le circostanze che hanno portato al furto sono tuttavia ambigue. Non è chiaro se i ladri abbiano preso di mira esclusivamente il caffè o se, approfittando della loro incursione, abbiano deciso di rubare quanto più possibile all'interno dell'azienda di trasporti. Quello che è certo, però, è che chi ha compiuto il furto aveva le capacità per organizzare un’operazione di questo tipo. La scelta di un carico ingombrante e il mezzo utilizzato, adatto a trasportare un bottino di diverse centinaia di chili, indicano la presenza di una banda esperta e ben attrezzata.

Indagini in corso

Le forze dell'ordine stanno già indagando sull'accaduto. Tra gli strumenti a disposizione degli investigatori, c'è la possibilità che le telecamere stradali abbiano registrato il passaggio del mezzo utilizzato dai ladri per fuggire con il bottino. Questo potrebbe rivelarsi un indizio fondamentale per rintracciare i colpevoli e fare luce su una dinamica ancora poco chiara. Gli inquirenti cercheranno anche di capire se il furto sia legato ad altri episodi simili o se si tratti di un caso isolato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali