Nella notte tra l’11 e il 12 settembre 2025 un’esplosione ha distrutto il Postamat di Pieve Porto Morone: tre uomini incappucciati sono fuggiti con il denaro a bordo di un’auto rossa. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
Assalto al Postamat
Un’esplosione violentissima ha squarciato il silenzio della notte a Pieve Porto Morone. Erano da poco passate le 4 di giovedì 11 settembre 2025 quando il Postamat dell’ufficio postale di via della Posta è stato fatto saltare in aria con un ordigno artigianale.
La deflagrazione, provocata da una cannuccia riempita di esplosivo inserita nello sportello, ha distrutto completamente il bancomat e danneggiato i locali circostanti.
Fuggiti con il bottino
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tre uomini incappucciati arrivare e poi fuggire a bordo di una piccola utilitaria di colore rosso. Dopo aver sventrato l’apparecchiatura, i malviventi sono riusciti a impossessarsi di tutti i contanti custoditi, una somma non ancora quantificata.
I carabinieri delle stazioni di Chignolo Po e della Compagnia di Stradella sono giunti sul posto in pochi minuti, ma i ladri avevano pianificato tempi e modalità con precisione, riuscendo così a far perdere le proprie tracce. Sono state quindi avviate le indagini per risalire alla loro identità, anche grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.